IT FR EN
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ricambi per veicoli industriali e rimorchi

la nostra
storia

La Coventir nasce nel 1980 come azienda specializzata nella distribuzione dei ricambi per veicoli industriali Iveco.

Per iniziare al meglio il nuovo millennio e per seguire la costante evoluzione e l'andamento del mercato, si trasferisce nella nuova sede raddoppiando la superficie destinata allo stoccaggio del materiale per implementare nuovi articoli e creare un assortimento a 360° capace di soddisfare al meglio tutte le richieste da parte della sempre maggior clientela sui veicoli nazionali, esteri e rimorchi.

Nel 2006 decide di prefissarsi come nuovo e ambizioso obiettivo l'ampliamento della sua zona di competenza, uscendo dai confini della sola provincia di Cuneo, e per questo aumenta ulteriormente la sua struttura portando la superficie coperta adibita allo stoccaggio merci a circa 4.000 mq.

Grazie a quest'ultimo grande ampliamento, all'esperienza maturata sul campo in oltre 30 anni di attività, ai continui investimenti nell'azienda, alle conoscenze e collaborazioni con fornitori e produttori di prim'ordine in tutt'Europa, adesso la Coventir oltre alla vendita al dettaglio è anche azienda specializzata nella compravendita di Stock di ricambi e nell'acquisto di interi magazzini in liquidazione.

Per questi motivi può vantare una clientela non solo proveniente da tutt'Italia e dal sud della Francia ma anche da numerosi stati della Comunità Europea e da alcune nazioni Extra UE.

Questo permette alla Coventir di offrire alla sua clientela sia ricambi Originali sia Aftermarket di qualità a condizioni molto vantaggiose e, non meno importante, di avere l'immediata disponibilità del prodotto.